SIAMO

Pro-Vision S.r.l. nasce a Modena alla fine degli anni novanta con l’obiettivo di fornire servizi e prodotti di elevato contenuto tecnologico per favorire l’integrazione fra i reparti produttivi ed i sistemi informativi delle aziende, mediante sistemi ed applicazioni software in grado di veicolare, sulle reti aziendali e pubbliche, le informazioni utili per i processi produttivi e di business. La sede dell’azienda è a Carpi (MO), in una posizione strategicamente vicina a numerose aree industriali: il distretto ceramico di Sassuolo, il comparto tessile di Carpi, il settore automotive di Modena e Bologna e i distretti agroalimentari Emiliani.

Grazie all’esperienza maturata in oltre vent’anni d’attività in innumerevoli comparti merceologici, Pro-Vision è quindi considerata uno dei principali fornitori di WMS (Warehouse Management System): nello specifico, DynamicStore® è il WMS sviluppato da Pro-Vision ed è costituito da un sistema informatizzato integrato in grado di gestire e coordinare le attività logistiche, nonché di garantire la raccolta dei dati, la tracciabilità dei flussi e la rintracciabilità di ogni prodotto e movimentazione.

Nel Dicembre 2019 Pro-Vision ha costituito una nuova Business Unit Pro-Vision Tech S.r.l. espressamente dedicata allo sviluppo di sistemi informatizzati per la gestione della logistica aziendale, che ha come core business l’implementazione dei sistemi WMS attraverso l’impiego della propria piattaforma ed asset aziendale DynamicStore®, alla quale vengono integrate nuove ed innovative soluzioni tecnologiche come i sistemi RTLS (Real Time Location System), algoritmi d’intelligenza artificiale, avanzate soluzioni di picking automatizzato e l’utilizzo di dispositivi indossabili come gli occhiali dotati di visione artificiale.

Torna su