Pro-Vision S.r.l. nasce a Modena alla fine degli anni novanta con l’obiettivo di fornire servizi e prodotti di elevato contenuto tecnologico per favorire l’integrazione fra i reparti produttivi ed i sistemi informativi delle aziende industriali. Tale integrazione viene realizzata mediante sistemi ed applicazioni software in grado di veicolare, sulle reti aziendali (LAN) e pubbliche (Internet), le informazioni utili per i processi produttivi e di business.

La sede dell’azienda è a Carpi (MO), in una posizione strategicamente vicina a numerose aree industriali: il distretto ceramico di Sassuolo, il comparto tessile di Carpi, l’area dell’elettronica ed dell’automazione, il settore automotive di Modena e Bologna e i distretti agroalimentari Emiliani.

Per consentire alle aziende di pianificare e gestire accuratamente l’attività produttiva e i flussi logistici, Pro-Vision propone una serie di soluzioni informatizzate facilmente integrabili con i sistemi informativi aziendali esistenti (SAP, NAV, AS400, ecc.) ed altamente innovative e personalizzabili, appositamente sviluppate per ottimizzare il coordinamento delle attività operative, la gestione della logistica aziendale e dei reparti produttivi e la raccolta dati.

Nello specifico, le soluzioni proposte riguardano: