Pro-Vision S.r.l. nasce a Modena alla fine degli anni novanta con l'obiettivo di fornire servizi e prodotti, di elevato contenuto tecnologico, per favorire l'integrazione fra i reparti produttivi ed i sistemi informativi delle aziende industriali. Tale integrazione viene realizza mediante sistemi ed applicazioni software in grado di veicolare, sulle reti aziendali (lan) e pubbliche (internet), le informazioni utili per processi produttivi e di business.

Il gruppo dei soci fondatori è costituito da ingegneri informatici e tecnologici, con alle spalle diverse esperienze in vari campi dell'industria.

La sede dell'azienda è a Carpi (MO), posizione strategicamente vicina a numerose aree industriali: il distretto ceramico di Sassuolo, il comparto tessile di Carpi, l'area dell'elettronica ed dell'automazione, il settore automotive di Modena e Bologna e i distretti agroalimentari Emiliani.


Soluzioni Pro-Vision

Nell'attuale contesto competitivo la capacità di pianificare e gestire accuratamente l’attività produttiva e i flussi logistici costituisce un fattore decisivo per il successo aziendale. Tali attività non possono più essere gestite senza uno specifico sistema informatizzato.

Per consentire alle aziende di raggiungere tale obiettivo, Pro-Vision propone una serie di soluzioni informatizzate altamente innovative e personalizzabili, appositamente sviluppate per ottimizzare la:


Tutti i sistemi offerti da Pro-Vision sono modulari e
facilmente integrabili con i sistemi informativi aziendali esistenti (SAP, NAV, AS400, ecc.). Come noto, tale prerogativa consente di mantenere e valorizzate gli investimenti tecnologici effettuati in passato, senza richiedere alle aziende di dover sostenere elevati costi per l'informatizzazione dei reparti produttivi.




Dal 2006 Pro-Vision è Technological Partner di
Jungheinrich Italiana, per la quale cura l’implementazione del sistema WMS “Jungheinrich Manager” che consente di controllare ed ottimizzare tutti i processi logistici e di magazzino, dall’area di accettazione delle merci fino alle baie di carico degli automezzi. Jungheinrich è la multinazionale tedesca, leader mondiale nella logistica di magazzino, che opera in Italia da oltre 50 anni con 7 filiali dirette e 2 centri regionali.