Tutti i sistemi offerti da Pro-Vision sono modulari e facilmente integrabili con i sistemi informativi aziendali esistenti (AS400, SAP, ecc.). Gli applicativi sono realizzati con tecnologie ed architetture software che permettono di far funzionare i sistemi sulla rete aziendale in ambiente distribuito e condiviso. Ciò consente di utilizzare gli applicativi software Pro-Vision da un qualsiasi dispositivo (PC, PDA, TABLET, ecc.).

Gli strumenti, le tecnologie e le architetture software impiegate per lo sviluppo delle soluzioni sono tra le più diffuse e conosciute negli ambienti dell’industria del software. Tali strumenti, oltre a garantire un elevato grado di affidabilità e performance, garantiranno anche un facile reperimento di risorse umane e tecnologiche necessarie al loro utilizzo.

Il sistema è interamente stato sviluppato utilizzando Microsoft Visual Studio .NET in linguaggio C#. La gestione e l’archiviazione dei dati utilizzano il DBMS Microsoft SQL Server. L’applicativo software accede ai dati, contenuti nel Database, mediante l’utilizzo di procedure realizzate con tecnologia ADO-NET.

La parte elaborativa dell’applicazione, nonché la gestione e l’archiviazione dei dati, sono implementate mediante l’impiego di Microsoft SQL Server.

Le interfacce, gli algoritmi e le routine necessarie al funzionamento dell’applicativo sono state sviluppate utilizzando Microsoft Visual Studio .NET in linguaggio C# vengono installate ed elaborate esclusivamente sul Server.